Revisione di Orologi

Meccanici e Automatici

Perché effettuare una revisione?


Un po' come accade con il dentista molti ci vanno solo quando iniziano a sentire male ma a quel punto il dolore è arrivato anche al portafoglio. Tra l'altro non bisogna avere una laurea in medicina per capire che un orologio meccanico lavora molto più di una mascella.

Per quanto riguarda l'estetica alcune semplici operazioni di mantenimento possono essere fatte individualmente tipo risciacquare sempre la cassa di un orologio con acqua dolce dopo un bagno in mare. Naturalmente non sappiamo lo stato delle guarnizioni e una corona a vite è sicura solo se sempre serrata anche se un'infiltrazione può a volte arrivare da una micro venatura di un vetro, sia esso anche di minerale o zaffiro.

Un'altra cosa che potremmo fare con poco sforzo, sia che si tratti di un carica manuale o di un automatico, è ricordarci una volta al mese di far marciare il movimento meccanico del nostro orologio. Un po' di moto allungherebbe senz'altro la vita all'olio contenuto all'interno con benefici per tutto il movimento. Basta poi non pensare che così facendo si possano estendere i già lunghi tempi che facciamo attendere al nostro amato prima di effettuare una revisione completa.

Preventivi totalmente GRATUITI

© 2020 Laboratorio di Orologeria, Via Milano 22, 15121 Alessandria. 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia